Azienda
Storia
Batmatic è stata fondata nel 1971 da Ferrante Saj, che in un piccolo laboratorio a Ponte Taro (Parma), comincia a produrre macchine per la livellatura di pavimenti in ceramica.
Queste macchine, chiamate “battipiastrelle”, si rivelano sin da subito una novità nel settore della pavimentazione riscuotendo un immediato successo da parte degli utenti finali. Le numerose richieste provenienti da clienti in tutta Italia portano ad ulteriori sviluppi del prodotto e il piccolo laboratorio di Ponte Taro diventa un’impresa a conduzione familiare in continua crescita.
L’entrata della Batmatic in campo internazionale avviene con la partecipazione ai primi eventi fieristici a Milano e Bologna nella metà degli anni ’70. Negli stessi anni l’interesse dell’azienda si sposta gradualmente verso il settore della compattazione di superfici alternative, quali autobloccanti, asfalti e terreni.
Di conseguenza, viene interamente progettata una nuova linea di prodotti, compattatori o piastre vibranti, che inizialmente affiancheranno le ‘battipiastrelle’, fino ad arrivare a sostituirle completamente.
Da allora in poi Batmatic decide di concentrarsi unicamente sullo sviluppo e produzione di macchine per la compattazione, con l’obbiettivo di fornire una gamma di prodotti completa e al passo coi tempi.
Con il passare degli anni l’azienda si trasforma in società a responsabilità limitata e nel 1996, per far fronte alle esigenze di una struttura organizzativa e produttiva in costante crescita, la sede viene spostata in una struttura più ampia ed attrezzata a Bianconese di Fontevivo (Parma).
Da oltre 50 anni Batmatic produce esclusivamente macchine ed attrezzature per la compattazione. Questa strategia ha permesso all’azienda di sviluppare nel tempo una tecnologia sulla vibrazione all’avanguardia per la realizzazione di prodotti unici e di provata affidabilità.
Continuando secondo la propria tradizione di costante ricerca di prodotti innovativi e di qualità, Batmatic ha conquistato un ruolo dominante sul mercato Italiano, ed ha costantemente rafforzato la sua posizione sul mercato estero, arrivando ad esportare oltre il 60% dei propri prodotti.
Visione
Batmatic è un marchio noto a livello globale, sinonimo di prodotti di qualità e di una assoluta attenzione al cliente.
Da sempre lo scopo dell’Azienda è stato quello di rendere disponibile sul mercato una gamma completa di macchine per la compattazione, progettata su misura per rispondere alle richieste di lavoro più esigenti.
Oltre cinquant’anni di attività nel settore della compattazione ci hanno aiutato a capire quali sono le vere necessità della nostra clientela. Per questo noi di Batmatic puntiamo la nostra attenzione non solo verso la produzione di una macchina robusta e funzionale, ma anche verso il servizio al cliente, in termini di prezzi competitivi, assistenza tecnica, rapidi canali di comunicazione, ed una efficiente rete distributiva.
Batmatic progetta e produce esclusivamente macchine per la compattazione da oltre mezzo secolo, per questo oggi l’Azienda può offrire una gamma completa di prodotti, dotata delle tecnologie più all’avanguardia ed in grado di soddisfare qualsiasi necessità di lavoro nel mondo della compattazione.
Grazie ad una struttura organizzativa flessibile ed elastica, Batmatic può proporre soluzioni personalizzate, studiate su misura per accontentare anche il cliente più esigente.
Noi di Batmatic sappiamo che per far fronte alle esigenze di un mercato globale sempre più competitivo, è di vitale importanza rimanere al passo coi tempi. Per questo abbiamo investito, e continueremo a farlo, nell’applicazione di nuove tecnologie per lo sviluppo della nostra gamma e per poter garantire al cliente un prodotto di massima competitività insieme ad una serie di servizi di assistenza efficienti ed esclusivi.
Batmatic, il tuo partner nella compattazione.
50° Anniversario Batmatic
2021: un anno molto importante per Batmatic. Guardando indietro, possiamo solo dire di essere soddisfatti dei nostri primi 50 anni di costante attività e ricerca.
Batmatic ha iniziato a produrre attrezzature per la compattazione leggera a Parma (Italia), nel 1971.
Da 50 anni l’Azienda investe nel successo dei propri Clienti, coprendo una rete mondiale insieme a stimati Partner, con una costante ricerca nelle tecnologie di compattazione.
Dal 1971, ogni prodotto è sviluppato per il massimo delle prestazioni, della produttività e della durata.
Team Batmatic
Altra timeline
Card #1
L'icona calendario nel palllino accanto alla data può essere modificata.
Ogni "card" può essere abbinata o meno ad una immagine.
Può essere inserito un pulsante.
Card #2
Card #3
Card #4
Timeline
- 1956
This year, Fabricator was established by our founders and partners.
- 1975
We gained additional support from government in California, Nevada, Florida, and other US States.
- 1980
With development of technology, demand on our products increased.
- 1988
Due to the growing population in the Eastern part of the USA, we decided to construct our fourth plant in Georgia.
- 1996
Our engineers developed new method of pipe production.
- 2010
Our newest plant in Virginia wins the “Best Metal Fabrication Plant” award for the highest number of parts produced and sold in the area.
- 2016
Today we have ambituous plans concerning our further development in the US as well as opening our first metal fabrication plant in Europe.